Visto per voi - Animali fantastici
- Emma
- 6 giu 2022
- Tempo di lettura: 3 min
Mercoledì 13 aprile è uscito nei cinema Animali Fantastici - I Segreti di Silente, terzo dei cinque film previsti della saga di Animali Fantastici, con la partecipazione di Eddie Redmayne (Newt Scamander), Jude Law (Albus Silente), Ezra Miller (Cridence), Dan Fogler (Jacob Kowalski) e nel cast abbiamo anche dato il benvenuto a un nuovo attore, Mads Mikkelsen, che interpreterà Gellert Grindewald al posto di Johnny Depp.
Ma prima... rispolveriamo la trama dei primi due film!
Animali Fantastici e dove trovarli (uscita 2016)
Il magizoologo Newt Scamander arriva a New York con una strana valigia contenente ogni sorta di animale appunto fantastico. Va tutto per il verso giusto finché un simpatico animaletto chiamato Snaso, insieme a molti altri animali fantastici, esce dalla valigia di Newt e dopo questo avvenimento il protagonista incontra in banca (posto nel quale si era addentrato lo Snaso) un No-Mag (così vengono chiamati i babbani in America) di nome Jacob Kowalski. Poco dopo per sbaglio i due si scambieranno la valigia; quindi, Newt si ritroverà con una valigia che non è la sua e Jacob si ritroverà con una valigia che contiene un mondo pieno di strane creature che neanche usando tutta la sua fantasia riuscirebbe a immaginare
Dopo questo stranissimo avvenimento, Newt viene scoperto dalle autorità magiche statunitensi e rischia di peggiorare il legame tra il mondo magico e non magico, già danneggiato dalla “banda” di un famoso e potente mago di nome Gellert Grindewald.
Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald (uscita 2018)
Il mago oscuro Grindelwald viene deportato in Europa dal Ministero della Magia, ma prima del suo processo riesce a fuggire e corre alla ricerca di un Obscurus*(impossessatosi del corpo di Cridence, un ragazzo debole e insicuro) a causa dei suoi potentissimi poteri e anche perché crede che sia l’unica persona in grado di uccidere Albus Silente.
L’obiettivo di Grindelwald è quello di far dominare la stirpe dei maghi su quella dei babbani; allora Albus Silente arruola il magizoologo Newt Scamander per contrastare i suoi piani malvagi. Scamander va a Parigi per trovare Cridence e salvarlo e lì troveremo diversi personaggi già conosciuti nel film precedente.
E ora torniamo all’ultima uscita in materia di Animali Fantastici!
Animali Fantastici – I Segreti di Silente (uscita 2022)
Siamo in Cina, e il qilin (pronunciato “citil”), uno degli animali che vivono nella valigia del magizoologo Newt Scamander e che ha il compito di eleggere il Ministro della Magia, ha un cucciolo. In seguito, arrivano i seguaci di Grindelwald che uccidono la madre e rapiscono il cucciolo. Si scoprirà però che in realtà il qilin ha dato alla luce due gemelli.
Nel mentre sono in corso le elezioni per il nuovo Ministro della Magia mondiale e, prima della fine delle elezioni, Grindelwald viene assolto da tutte le accuse e si candida per la nomina a nuovo ministro. Nel frattempo il professor Silente ha reclutato una squadra di maghi composta da Newt Scamander, il fratello Theseus, l’assistente di Newt, Bunty, Lally Hicks (insegnante di incantesimi), il mago Yusuf Kama e il babbano Jacob Kowalski per fermare Grindelwald.
Grindelwald si imbuca nel Ministero della magia tedesco e cerca di avvelenare la candidata brasiliana e fa arrestare Theseus, finché non viene liberato dal fratello Newt.
Dopodiché siamo quasi alla fine del film: ci troviamo in Bhutan (piccolo stato collocato sulla catena dell’Himalaya) dove per tradizione vengono eletti i Ministri della Magia mondiali, nominati dall’inchino del famoso qilin, che abbiamo già incontrato all’inizio del film e creatura in grado di riconoscere i puri di cuore.
Qui si riuniscono Grindelwald, con il qilin rapito a inizio film, e Silente e Newt con il gemello.
Chi verrà eletto come nuovo Ministro della Magia?
Si potrà scoprire solo guardando questo ultimo fantastico film.
"Animali Fantastici - I Segreti di Silente" (durata 2h 23m).
*Obscurus: mago o strega solitamente bambino che non è in grado di controllare i propri poteri, che ricadono su di loro e viene a formarsi un’identità oscura nota come Obscurus, in grado di distruggere ogni cosa vicino ad esso.
Comments