Forse non tutti sanno che...
- ilpaglierino
- 16 feb 2022
- Tempo di lettura: 1 min

Curiosità tratte da "La Settimana Enigmistica"
E' statisticamente provato che gli automobilisti di carnagione chiara sono più soggetti di altri ad essere abbagliati dai fari delle vetture che incrociano.
Si ha notizia di attinie, gli animali marini simili a fiori e noti più comunemente come anemoni di mare, che sono vissute in acquario per ottant'anni e più.
Sono le vibrazione delle loro ali a causare il ronzio delle api: in un secondo battono fino a 200 volte.
Gli oceani che coprono la Terra hanno in media una profondità di 3800 m.
Nel corpo umano, il cuore pompa tra i 5 e i 6 litri di sangue al minuto. Si calcola che in un giorno esso spenda una quantità di energia equivalente a quella che serve per sollevare un peso di 70 chili fino a 300 metri d'altezza.
Il 21 marzo del 1855, il piccolo mercantile inglese Waterloo, che navigava nelle acque del Mare del Nord con un carico di grano, affondò in pochi minuti, speronato da una grossa balena. Fortunatamente, non vi furono vittime.
I Lapponi, che tra le loro attività principale hanno l'allevamento delle renne, si trovano spesso a dover fronteggiare qualcuno di tali animali che, in preda a crisi di pazzia, gira forsennatamente in tondo: in quel caso bisogna purtroppo abbatterlo, dal momento che l'unica alternativa che potrebbe far rinsavire l'animale si dice sia quella, molto ardua, di riuscire a tagliargli un pezzo di coda.
コメント