Quando il gioco si fa bruto: una serata da incubo
- Rebecca
- 16 feb 2022
- Tempo di lettura: 2 min

La notte del 31 dicembre in piazza Duomo a Milano è accaduta una cosa che ci ha catapultati in una realtà che cercavamo di ignorare. Era la sera di Capodanno quando alcune ragazze hanno vissuto sulla loro pelle un vero e proprio trauma. Raccontiamo cosa è accaduto a due di loro.
Quella serata era iniziata in un modo tranquillo; erano solo due amiche che volevano godersi una serata, per cacciare via l'anno appena trascorso e dare il benvenuto a quello nuovo, ma un gruppo di quattro o cinque ragazzi ha deciso di stravolgere quella serata, per trasformarla in un vero incubo.
Infatti hanno ben pensato di molestare queste giovani ragazze come se fossero di loro proprietà, come se approfittare di queste ragazze fosse un loro diritto.
La cosa che mi fa uscire più fuori di testa è il fatto che tutto questo sia accaduto davanti agli occhi di tantissime persone e che neanche una sia intervenuta, ma questo in realtà ci fa capire molte cose. Ci fa capire quale sia il ruolo della donna in questa società. Per carità, è migliorato tantissimo rispetto a una trentina di anni fa, adesso le donne hanno una voce e soprattutto hanno la possibilità di farla sentire quasi a tutto il mondo, però, nonostante tutto, la donna verrà sempre vista un passo indietro all'uomo.
Questo avvenimento è solo uno dei milioni di casi di molestie in Italia e per quanto possiamo giurare di smetterla e di cambiare, alla fine, non succede mai nulla, quindi io direi di mettere da parte le parole e passare ai fatti: solo così potremo migliorare, garantendo un posto più sicuro a tutte quelle migliaia di persone che hanno paura.
コメント