Calcio - a tutta Champions
- Ismael
- 2 mag 2022
- Tempo di lettura: 1 min

Tra il 5/6 e il 12/13 aprile si sono svolti i quarti di finale dell'ambito trofeo europeo:la Champions League.
Nel primo quarto il Benfica ha sfidato il Liverpool, che nel 2019 vinse questo torneo. La partita di andata è terminata con il risultato di 3:1 per la squadra di Klopp, mentre nella gara di ritorno hanno pareggiato 3:3. Ciò significa che gli inglesi sono in semifinale.
Nelle stesse sere il Manchester City ha giocato contro l'Atletico Madrid, con i risultati di 1:0 per gli inglesi all'andata e di 0:0 al ritorno, con tanto di nervi tesi e rissa finale.
A sorpresa il Villarreal, campione in carica dell'Europa League, ha battuto un deludente Bayern Monaco, grazie all'1:0 in casa e al pareggio per 1:1 in Germania, qualificandosi così per le semifinali.
Infine il Chelsea, detentore della Champions League, è stato eliminato dal Real Madrid. La gara di andata si è conclusa con il risultato di 3:1 per gli spagnoli (da sottolineare la tripletta di Karim Benzema, la seconda consecutiva, dopo quella contro il Paris Saint-Germain negli ottavi). Al ritorno, gli inglesi allenati da Tuchel hanno vinto 3:2, ma, nonostante questo, i madrileni vanno in semifinale.
Ora rimangono 4 squadre: 2 inglesi e 2 spagnole. Le semifinali si disputeranno tra il 26/27 aprile e il 3/4 maggio e vedranno affrontarsi Manchester City-Real Madrid da un lato e Liverpool-Villareal dall'altro.
Chi passerà in finale per prendersi la coppa dalle grandi orecchie?
Lo scopriremo nel prossimo articolo, a presto!
留言