top of page
  • Immagine del redattoreIsmael

Champions League - Le semifinali e la finale


La semifinale

Dal 26 aprile al 4 maggio si sono svolte le semifinali di Champions League.

La prima semifinale si è svolta tra Manchester City e Real Madrid. All'andata il City ha battuto il Real 4:3 con i gol di Kevin De Bruyne al 2' minuto, Gabriel Jesus all'11', Foden, una giovane promessa per Guardiola, al 53' e Bernardo Silva al 74' per i Citizen e doppietta di Benzema, al 33' e su rigore all'82', e gol di Vinícius per il Real Madrid. Poi al ritorno il Real ha sconfitto a sorpresa gli inglesi 3:1, con i gol di Mahrez al 73', doppietta di Rodrygo al 90' e al 91', e Benzema su rigore, di cucchiaio, al 95'. Quindi, con un super recupero, i madrileni sono andati in finale. Ancelotti, l'allenatore del Real Madrid, ha raggiunto il record di 5 finali di Champions League.

La seconda semifinale si è invece disputata tra il Liverpool e il Villarreal. All'andata il Liverpool ha vinto 2:0, con l'autogol di Estupiñán al 53' e il gol di Sadio Mané al 55'. Poi al ritorno ha confermato il risultato vincendo di nuovo 3:2, con i gol di Fabinho al 62', Luis Diaz al 67' e Mané al 74' per gli inglesi e Boulaye Dia al 3' e Coquelin al 41' per gli spagnoli. Grazie alle sue grandi prestazioni, la squadra di Klopp raggiunge in finale il Real Madrid.

La finale

La finale si è giocata il 28 maggio.

Nel primo tempo il Liverpool domina, ma al 59' Vinícius Jr, una giovane promessa dei madrileni che questa stagione ha fatto magie, segna il gol decisivo, che consegna la 14° vittoria della Champions League al Real. Grazie a questa vittoria Ancelotti arriva a 5 Champions vinte e Karim Benzema, l'attaccante francese che questa stagione ha fatto tantissimi gol in maglia "blanca", è sempre più vicino al Pallone d'Oro.

La finale femminile

Ma parliamo anche della finale femminile della Champions League, che si è svolta il 21 maggio.

Si è giocata tra il Barcellona e il Lione e si è conclusa con il risultato di 3 a 1 per le francesi,che arrivano a 8 Champions League vinte, il dato più alto della storia della Champions League femminile.

Ora il mio articolo è finito, spero che vi sia piaciuto. Ciao

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page