top of page
  • Immagine del redattoreVirginia

Rosso fuoco - Il punto sulla Formula 1


Il 24 aprile si è disputata la quarta gara di Formula 1, svoltasi a Imola, Emilia Romagna.

Le prestazioni della Ferrari sono state deludenti, infatti Carlos Sainz ha dovuto ritirarsi dopo il primo giro di corsa, perché il pilota ha avuto un contatto con la monoposto di Daniel Ricciardo.

Per quanto riguarda Charles Leclerc ha dovuto accontentarsi del sesto posto in classifica.

Le Red Bull di Max Verstappen e di Sergio Pérez hanno approfittato della situazione posizionandosi rispettivamente al primo e al secondo posto.

Purtroppo anche il pilota Fernando Alonso ha dovuto ritirarsi per un tamponamento con Mick Schumacher.

Nel gran premio disputato sul circuito di Barcellona, in Spagna,vince Verstappen su Red Bull seguito dal compagno di scuderia Pérez e terzo Russel su Mercedes.

Purtroppo non è andata come ci si aspettava per la Ferrari, che ha visto il ritiro di Charles Leclerc al ventisettesimo giro a causa di un guasto meccanico e solamente un quarto posto per Sainz.

La gara disputata sul circuito di Monaco, invece, è stata ricca di colpi di scena.

Nelle prove libere hanno dominato la scena le Ferrari, purtroppo non è andata così durante la gara a causa degli errori dovuti ad un’errata strategia dei box che ha causato la retrocessione dal primo al quarto posto di Charles Leclerc.

Sul podio è salito al primo posto Sergio Pérez che, rispetto al GP di Barcellona, ha avuto la meglio su Max Verstappen, classificatosi terzo dietro il ferrarista Carlos Sainz.

Protagonista di un clamoroso incidente è stato Mick Schumacher, che uscendo di pista ed andando a sbattere contro le barriere ha spezzato la sua monoposto in due restando fortunatamente illeso.

Simpatico finale durante la premiazione: il principe Alberto di Monaco ha cambiato l’ordine della scaletta di premiazione, consegnando i trofei ai tre classificati prima del consueto inno del vincitore.

A Montecarlo comanda il principe! :)

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page