top of page

Calcio - I dieci protagonisti del calciomercato estivo

  • Immagine del redattore: Ismael
    Ismael
  • 6 giu 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

Ormai l'estate è alle porte e con l'arrivo di questa stagione comincia anche un altro evento : il calciomercato. In questo articolo vi dirò i 10 protagonisti del calciomercato.

Kylian Mbappé

Il gioiellino francese, su cui si erano inseguite tantissime voci nelle scorse settimane, ha in realtà rinnovato con il PSG, togliendosi dal mercato. La telenovela Mbappé-Real è dunque già finita, almeno per quest'estate.

Erling Haaland

Il norvegese ha appena firmato per il Manchester City dopo 3 stagioni al Borussia Dortmund per 375 mila euro alla settimana fino al 2027.

Per i Citizen è il 3 acquisto più costoso della sua storia, infatti Haaland è dietro Ruben Diaz e Riyad Mahrez. Ne è valsa la pena per il City?

Robert Lewandowski

Il bomber del Bayern sembra destinato verso il Barcellona dopo la sconfitta in Champions contro il Villarreal. Dei rumors dicono che il Bayern lo voglia vendere, quindi potrebbe essere la volta buona per La squadra di Xavi. A questi si aggiungono le parole dello stesso bomber che, dal ritiro della nazionale, ha dichiarato chiaro e tondo che la sua avventura al Bayern è finita.

Cristiano Ronaldo

Il "Goat" del calcio appena arrivato allo United vuole cambiare aria per il modo in cui sta giocando la sua squadra, per esempio la mancata qualificazione in Champions. Una delle squadre che lo vorrebbe acquistare è il Paris Saint-Germain e potrebbe giocare con l'altro "Goat" del calcio, Lionel Messi. Cr7 ha ancora un anno di contratto con i Red Devils e della situazione se ne potrebbe riparlare la prossima stagione.

Paul Pogba

Anche il centrocampista francese se ne vorrebbe andare via dal Manchester United. Il PSG lo vorrebbe acquistare, ma c'è anche la Juventus, che lo rivorrebbe : i due club si contenderanno il calciatore.

Antonio Rudiger

Il Real Madrid ha annunciato che a partire dall'1 luglio 2022 il difensore, ormai ex Chelsea, farà parte della squadra allenata da Carlo Ancelotti.

Paulo Dybala

Dopo 7 stagioni alla Juventus, Dybala lascerà Torino. La prossima stagione potrebbe andare all'Inter, infatti si dice che Marotta, dirigente sportivo della squadra, abbia incontrato il procuratore del giocatore l'11 maggio. Dybala diventerà interista?

Angel Di Maria

L'argentino ha il contratto in scadenza con il Paris Saint-Germain e lui stesso ha detto che poteva anche non rinnovare. Una squadra che lo vorrebbe è la Juventus e potrebbe essere l'opzione post-Dybala.

Giorgio Chiellini

Il capitano juventino nella finale di coppa Italia ha annunciato l'addio alla Juventus. Potrebbe andare nel MLS oppure potrebbe ritirarsi, la decisione è sua.

Lorenzo Insigne

Il capitano del Napoli ha firmato ufficialmente con il Toronto a costo zero. Insigne ha firmato un contratto quadriennale da 7,5 milioni di euro netti a stagione.

Ora la mia classifica è finita, quali saranno i prossimi acquisti?

Spero che vi sia piaciuto, ciao!

Comments


  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

©2022 di Il Paglierino. Creato con Wix.com

bottom of page