Fine anno in grande stile per OrchestranDO
- Cecilia
- 6 giu 2022
- Tempo di lettura: 2 min

Alcune persone della redazione del Paglierino, venerdì 27 maggio, si sono riunite in piazza XXVII Marzo 1861, nota come "piazza delle Uova", per assistere al concerto di fine anno del progetto OrchestranDO e del coro della quinta elementare della scuola Einaudi.
L'orchestra è stata diretta da Alessio Mollo e in ordine hanno suonato i ragazzi di prima, seconda e terza media accompagnati dai docenti delle diverse discipline tra cui Laura Mosca, coordinatrice del progetto e docente di flauto della nostra scuola.
Il concerto è stato emozionante e coinvolgente per il numeroso pubblico composto da parenti e amici dei musicisti e cantanti, che si sono esibiti suonando brani di tutti i generi, ma in particolare quello rock.
Il concerto è stato aperto dagli alunni della classe 1°, che hanno interpretato “Let’s Rock”; “When the Saints”; “Old Mc Donald”; l’“Inno alla gioia” di Beethoven; “Sakura”, brano della tradizione giapponese; “Hard Rock Blues” e “Power Rock”.
Gli alunni della 2° hanno eseguito “School Spirit”; “Carnevale di Venezia”; “The Rainbow Connection” e “Accidentally in Love”, mentre gli studenti più grandi, giunti al terzo anno di studio, hanno interpretato “Simple Gifts”; “Las Manianitas”, brano tradizionale messicano, e alcuni brani tratti dalle colonne sonore di “Zorro” e “Shrek”. Ottima dimostrazione della preparazione dei ragazzi di terza è stato l’impegnativo finale in cui i musicisti hanno accompagnato il coro composto da circa 100 alunni delle classi quinte della scuola primaria Einaudi diretti dalla professoressa Laura Mosca.
“Siamo orgogliosi di constatare che molti dei nostri alunni dopo la 3° media continuano a suonare nel progetto della FFm Junior Band curato da Antonello Mazzucco ed entrano nella Filarmonica Arrigo Boito – ha detto la coordinatrice del progetto OrchestranDO, Laura Mosca - Al Concerto di San Giovenale in Cattedrale si contavano nella banda 23 ex alunni ed alunni di Orchestrando e la cosa ci ha fatto enormemente piacere”.
Il concerto è terminato con l’esibizione canora dei ragazzi di quinta elementare che hanno portato sul palco canzoni note al pubblico.
コメント