Formula 1 - Red passion
- Virginia
- 2 mag 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 4 mag 2022

Il 20 marzo è nuovamente iniziato il campionato di Formula 1.
La prima gara si è svolta nel circuito del Bahrein, dove hanno sfilato le nuove macchine con nuove livree e nuovi motori.
Tra le varie novità di quest’anno, spiccano le ottime prestazioni dei motori Ferrari; infatti abbiamo potuto assistere ad un'emozionante sfida tra le Ferrari e le Red Bull.
Entusiasmante è stata la battaglia tra Max Verstappen su Red Bull e Charles Leclerc su Ferrari, che per ben tre volte, nella stessa curva, si sono sorpassati l’un l’altro, ma alla fine ha avuto la meglio Charles.
Nella gara successiva, disputata in Arabia Saudita, sul circuito di Jeddah, la sfida ha visto di nuovo protagonisti le Red Bull e le Ferrari, ma questa volta il primo posto sul podio è andato a Max Verstappen. Eccezionale rimonta è stata compiuta dalla Haas e dall’Alfa Romeo, motorizzate Ferrari.
Durante le prove del GP di Jeddah, sono stati vissuti attimi di paura a causa dell’incidente occorso a Mick Schumacher, dovuto ad un suo errore. Trasportato in elicottero al più vicino ospedale, dopo vari accertamenti si è avuta la notizia delle buone condizioni del pilota.
A causa della positività al Covid, l’Aston Martin ha dovuto sostituire Sebastian Vettel con Nicolas Hülkenberg, posizionatosi, con un buon risultato, al dodicesimo posto.
Nella penultima gara disputata finora, corsa in Australia, più precisamente nel circuito di Albert Park, la Ferrari di Charles Leclerc si è classificata nuovamente al primo posto, seguita rispettivamente da Sergio Pérez e George Russell. Per quanto riguarda la monoposto di Max Verstappen, sul finire della gara ha costretto il pilota al ritiro a causa di un guasto.
Con grande sorpresa per i tifosi Mercedes, il 2022 è iniziato con non poche difficoltà e prestazioni deludenti, vedendo il pluricampione Lewis Hamilton arrancare all'inseguimento delle prime posizioni.
Domenica 24 aprile si è corso il GP di Imola, in Emilia Romagna, che ha visto le due Red Bull di Verstappen e Pérez dominare la gara davanti alla McLaren di Norris. Weekend da dimenticare invece per la Ferrari, con Carlos Sainz uscito di scena al primo giro dopo un contatto con Ricciardo e Charles Leclerc che ha concluso in sesta posizione dopo un testacoda.
L'occasione per rifarsi dalla delusione ci sarà domenica 8 maggio, con il paddock che si trasferirà a Miami, Florida. Scaldate i motori!
Comments