top of page

Gossip olimpico italiano

  • Immagine del redattore: Anna
    Anna
  • 14 mar 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

È da un paio d’anni che lo sci italiano è decisamente rosa! E anche durante le olimpiadi appena concluse le nostre atlete ci hanno fatto sognare e anche parlare.

Le sciatrici in questione sono Marta Bassino, Sofia Goggia e Federica Brignone.

Partiamo dalla Goggia: nonostante il suo infortunio, è riuscita comunque a conquistare l’argento in discesa libera, seguita da Nadia Delago, altra giovane promessa dello sci italiano.

“Ho dato tutto e sono contenta del risultato. E' una favola a cui ho saputo credere” dice la campionessa bergamasca.

Come ho già accennato prima, Sofia si era infortunata ad un ginocchio ed è stata in riabilitazione per 23 giorni. La madre della Brignone, Ninna Quario, ex sciatrice alpina, ha detto indignata che”il suo infortunio era solo un modo per ottenere lo sguardo di tutti ed essere al centro dell’attenzione”. Dopo, ha aggiunto che “Sofia dice che lei e Federica sono amiche, ma non è vero, perché sono completamente diverse”.

La Goggia afferma che quella non è stata solo un’offesa per lei, ma anche per tutte le persone che si sono occupate del suo recupero fisico in quei giorni.

La cosa incredibile è che la Brignone non ha aperto bocca in difesa della sua compagna di squadra e, inoltre, si è mostrata molto ostile nei suoi confronti.

Gira voce che il suo silenzio sia sintomo di invidia. La sciatrice valdostana a fatica ha conquistato la prima medaglia di bronzo di questa olimpiade, chiudendo dietro al duo svizzero formato da Gisin e Holdener nel gigante.

In ogni caso avrebbe di che essere felice perché di bronzi ne ha portati a casa ben due, il secondo nella combinata alpina subito dopo Wendy Holdener.

Anno sfortunato, invece, per la nostra sciatrice cuneese Marta Bassino, che non ha vinto nessuna medaglia. Speriamo possa fare di meglio in coppa del mondo! Noi la sosterremo sempre!

Ph. Rai News

Comentários


  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

©2022 di Il Paglierino. Creato con Wix.com

bottom of page