Libri, che passione! - Cose da non fare se diventi invisibile
- Emma
- 6 giu 2022
- Tempo di lettura: 1 min

Ethel è una ragazza di tredici anni che vive con la nonna e la loro cagnolina.
Soffre di acne e per questo a scuola l’hanno soprannominata “faccia di pizza”, perciò Ethel gira per diversi negozi di creme e rimedi, ma niente cambia più di tanto finché non trova il rimedio che pensa sia il più opportuno: una specie di lampada stile solarium contro l’acne.
La compra senza farlo sapere alla nonna e la posiziona in garage e, proprio nel momento in cui la nonna non è in casa, la prova. Mette il timer, ma quando si sveglia nota che è passato più tempo del previsto, trascorre qualche ora prima che lei si accorga che è diventata invisibile! Lo dice al suo amico Elliot Boyd, soprannominato Boydy, e lui la aiuta a passare inosservata e a non farsi scoprire.
All’inizio cerca diversi modi per nascondere questa sua identità invisibile, ma poi Ethel userà l’invisibilità come “scorciatoia” per risolvere alcuni dei suoi problemi da tredicenne e infine, dopo questa fase, troverà pesante e difficile essere invisibile.
Il libro narra di questa bizzarra storia, un’avventura che non potrà mai capitare a nessuno, ma dietro questo fatto il libro nasconde un significato molto bello e importante, cioè quello di accettarsi come si è e capire chi si è per davvero, senza far finta di essere invisibili.
Ross Welford
320 pagine
Editore HarperCollins
Comments