top of page

Libri che passione - The promised Neverland

  • Immagine del redattore: Elena
    Elena
  • 14 mar 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

È un manga scritto da Kaiu Shirai nel 2016, dal quale è stato tratto l’omonimo anime.

Il nome significa "La terra promessa che non c’è”.

Il manga è formato da 20 volumi. L’anime, invece, è formato da 23 episodi divisi in 2 stagioni; ogni episodio dura minimo 20 minuti.


Trama

I tre protagonisti, Emma, Norman e Ray, sono degli orfani di 11 anni che vivono in un orfanotrofio situato in una casa di campagna in stile vittoriano. La loro figura materna, nonché antagonista, è Isabella. Una sua caratteristica principale sono gli occhi viola e i capelli neri avvolti in una coda.

In questo orfanotrofio vivono come qualsiasi bambino della loro età, con l’unica differenza che vengono sottoposti a test attitudinali per testare la loro intelligenza.

L’orfanotrofio è circondato da alte mura a cui è vietato avvicinarsi. Conny, una bambina di 6 anni, un giorno, viene adottata.

Si dimentica però del suo pupazzo preferito: un coniglio. Emma e Norman decidono di portarglielo prima che parta. Appena giunti fuori dall’orfanotrofio si accorgono che Conny è senza vita e che dei “demoni’’, d’accordo con Isabella, l’hanno uccisa. Dopo aver raccontato l’accaduto a Ray, i tre uniscono le forze per cercare di fuggire dall’orfanotrofio. Esso si rivela, poi, essere una fattoria. La fuga è molto difficile, perché Isabella scopre i loro piani e li ostacola. Ray ed Emma riescono, però, a scappare dall’edificio, ma lasciando gli altri indietro. Nel mondo “esterno’’, guidati da un certo William Minerva e da due demoni (Mujika e Sonju), iniziano a scoprire molte cose.

Come andrà a finire? Non farò nessuno spoiler. Se lo volete sapere vi basterà guardare l’anime o leggere i manga.

Ai fan piace perché…

“The Promised Neverland”, anche se ha pochi fan, viene considerato molto bello e coinvolgente. A differenza di altri anime/manga, “The Promised Neverland” è un mix di emozioni: divertimento per le buffe facce di Emma, dramma per la morte di Conny, suspense, paura per la morte di altri personaggi.


Glossario:

MANGA = Storia a fumetti giapponese

ANIME = Cartone animato giapponese

Comentários


  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

©2022 di Il Paglierino. Creato con Wix.com

bottom of page