Sport - I 90 minuti da sogno di Luca Gemello
- Lorenzo
- 16 feb 2022
- Tempo di lettura: 1 min

Calcio. Lunedì 10 gennaio ha esordito nella massima serie italiana (Serie A) un giovane portiere del Torino, classe 2000, si chiama Luca Gemello ed è nato qui a Fossano.
Nonostante sia il terzo portiere della prima squadra, prodotto delle giovanili del Fossano e del Toro, rientrato a settembre dal prestito dalla Renana, ha giocato per indisponibilità del portiere Milinkovic-Savič.
Il portiere ha battuto la Fiorentina, l’avversaria del Torino il 10 gennaio, con il risultato di 4-0; ottima prestazione della squadra piemontese, siccome la fiorentina, che è molto offensiva, non è riuscita a segnare anche per merito di Luca che, alla prima presenza, ha dimostrato che può fare strada nel calcio professionistico.
Dopo l'assenza, il portiere serbo Milinkovic-Savič è tornato a disposizione di Juric, l’allenatore granata, che lo ha dunque schierato nelle partite successive.
Dato che il Torino è uscito dalla Coppa Italia, Luca non è riuscito a misurarsi anche in questa competizione, ma il giovane portiere verrà sicuramente chiamato nel caso di problemi con il titolare, magari verso fine stagione quando ormai tutto sarà deciso.
📸 La Fedeltà
Comentários