Tutte le condizioni sono perfette per sciare - Candide Thovex - guarda il video
- Anna
- 16 feb 2022
- Tempo di lettura: 1 min

Sci - Candide Thovex, uno sciate francese, è famoso per la sua strana abitudine di sciare dappertutto. Sui tetti, per la strada, al ristorante, nelle grotte, nell'acqua, sulla roccia e perfino sulla Muraglia Cinese. Insomma, scia nei posti dove è improbabile anche solo il pensiero di sciare. Nel tempo sono partite molteplici accuse dai gestori degli impianti sciistici "soggetti" alle sue pazzie e le autorità pensavano di arrestarlo, ma per ora è ancora libero. Pubblica spesso video sulle sue giornate sciistiche che ricevono milioni di like.
Non troppo recentemente ha fatto la pubblicità dell'Audi Quattro, facendo il "giro del mondo" sugli sci, dando il messaggio #AllConditionsArePerfectConditions, per rendere esplicito che l'Audi se la cava su ogni terreno e condizioni.
Candide è nato, cresciuto e vive ancora a La Clusaz, un paesino sulle Alpi francesi ed è considerato tra i massimi esponenti dello sci freestyle.
A 16 anni partecipò agli X-Games, eventi annuali incentrati sugli sport estremi, classificandosi quarto nel Big Air, disciplina di salto con gli sci. In seguito, affrontando il Big Air Grosse Bertha e facendo un salto che doveva essere lungo 45 metri non ha preso abbastanza velocità ed è caduto fratturandosi una vertebra lombare.
Dopo quattro lunghi mesi di riabilitazione Candide è tornato in pista, non come freestyler, ma come freerider.
Nel marzo del 2010 ha vinto il FreerideWorldTour e nel 2012 è uscito Few Words, un documentario che racconta e ripercorre tutta la sua vita.
Candide Thovex è ancora sugli sci e nessuno riuscirà mai a fermarlo.
Inquadra il Qr per vedere il video che Anna
ha montato per i nostri lettori!!
Comments