Visto per voi - Stranger things 2
- Clara
- 14 mar 2022
- Tempo di lettura: 2 min

La seconda stagione della serie tv Stranger Things è in visione dal 2017 su Netflix.
Questa volta la vicenda si ambienta durante la settimana di Halloween e presenta due nuovi
personaggi. Per i protagonisti della prima stagione non è facile superare i traumi con il mondo orribile del sottosopra, soprattutto per Will che continua ad avere visioni inquietanti. Mike, invece, è sempre più dispiaciuto e arrabbiato per la scomparsa di Undici, la ragazzina che aveva aperto per sbaglio il portale del Sottosopra.
Dustin e Lucas, nel frattempo, indagano su Maxime, una nuova studentessa della scuola di Hawkins, perché presumono che sia la stessa ragazza che li supera nei match di un videogioco: il loro preferito. E così si apre un triangolo amoroso, dato che entrambi si innamorano di Maxime.
Undici è rimasta reclusa nella casa dello sceriffo Hopper, che in questa stagione assume il ruolo di padre iperprotettivo nei confronti di questa ragazzina.
Joyce, invece, ha trovato un nuovo compagno: il simpatico Bob, altro nuovo personaggio, che dà un consiglio a Will sul modo con cui poter controllare le sue visioni.
Continua anche in questa stagione il conflitto fra Jonathan e Steve, entrambi attratti dalla bellissima Nancy. Entra inoltre in scena una nuova minaccia, più spaventosa del Demogorgone: un’entità mostruosa che inquieta tutta la città. Quindi l’attenzione si rivolgerà di nuovo sull’ Hawkins National Laboratory. Solo Will potrebbe essere in grado di fermare la nuova minaccia.
Ciò che si apprezza di più di questa seconda stagione dell’amata serie Tv è la presenza di nuovi personaggi, ben interpretati dagli attori e che creano più vivacità alla storia. Confermata l’atmosfera di suspense che tiene “inchiodato” al divano lo spettatore!
Molto divertenti le scene in sala giochi, durante le quali i quattro protagonisti (Dustin, Will, Mike e Lucas) si intrattengono simpaticamente con i videogiochi.
La sceneggiatura continua ancora a suscitare l’effetto nostalgia degli anni ’80 e vengono rappresentate più che nella prima stagione le vite dei personaggi.
Secondo me, pertanto, anche gli episodi di Stranger Things 2 non hanno deluso le aspettative previste.
Comments